Con la sua sabbia finissima come polvere dorata e l’acqua limpida e cristallina, la spiaggia di Pescoluse fa invidia alle mete esotiche d’oltreoceano.
Nel territorio di Salve, la Marina di Pescoluse con la sua Bandiera Blu e la Bandiera Verde è paragonata alle incantevoli spiagge esotiche d’oltreoceano, tanto da meritarsi il nome di Maldive del Salento, ereditando questo nome dal nome dal famoso stabilimento situato a pochi minuti dalla nostra Masseria Ficazzana.
Qui la sabbia è finissima come polvere d’oro e accarezzata da un’acqua limpida e trasparente su cui si affacciano numerosi lidi che si alternano a tratti liberi.
I fondali sono bassi fino a pochi metri dalla riva, senza la presenza di scogli o pietre, fattori determinanti per la sicurezza dei bambini
La spiaggia si estende per sei chilometri tra Posto Vecchio e Torre Pali ed è caratterizzata da una lunga fascia di dune su cui sbocciano in estate i candidi gigli selvatici e le felci. Alle spalle, invece, si dispiega la terra rossa attraversata dal canale dei Fani.